Progetto e Realizzazione di ABACA
di
Federica Turiaco

Federica_bambina

Origini siciliane, si laurea presso la facoltà di Architettura di Valle Giulia a Roma, indirizzo tecnologico con la Tesi in Progettazione Architettonica dal titolo “Acquario didattico e di ricerca, con annesso centro polifunzionale, per il lungomare di Messina”.

Ottenuta l’Abilitazione alla Professione e conseguito il Master in Progettazione Architettonica presso il Campus di Architettura di Urbana, Chicago (USA), collabora con importanti studi della Capitale nell’ambito dell’architettura e del restauro.

Le sue competenze si arricchiscono eseguendo lavori per conto di committenze private e pubbliche attraverso collaborazioni anche con studi d’ingegneria.

Nel 2012 inizia un’attività imprenditoriale nel settore commerciale aprendo uno showroom di Architettura e Design, nel cuore del centro storico della Capitale.

Nel 2019 collabora con l’OAR per il progetto FIRM-A, che mette in relazione brand di design italiani con gli architetti, attraverso eventi di formazione.
Sempre nel 2019 vince il Bando “Leggere in tutte le forme”, per le Biblioteche Centrali di Roma, con un laboratorio di Rigenerazione e Trasformazione Urbana, dedicato a bambini e ragazzi.

Federica attualmente lavora sul Progetto ABACA, magico connubio tra le sue più grandi passioni: l’architettura e i bambini.

Torna su