ABACA PROMUOVE L’UTOPIA
la capacità di immaginare qualcosa di buono che non esiste e crearlo

Abaca desidera avvicinare i più piccoli all’architettura con un linguaggio semplice e alla loro portata, per catturare la loro attenzione in maniera ludica, educandoli poi ad analizzare le informazioni apprese, imparando a saper guardare per apprezzare ciò che è bello….cosa che a volte sfugge anche allo sguardo di noi adulti.

Trasmettere ai bambini la passione per l’architettura in modo che resti loro un ricordo stimolante che con il passare del tempo, potrà essere supportato anche da ulteriori conoscenze.

Promuovere una formazione rivolta alla conoscenza e alla manualità, come strumento per i più piccoli per affinare i loro gusti e sviluppare la loro fantasia.

Creare consapevolezza, scoprendo le proprie origini storiche e la grande scenografia che li circonda e che la città di Roma in particolare offre.

Solo insegnando il rispetto per il nostro patrimonio architettonico e artistico, potremo avere dei futuri cittadini che conosceranno e lotteranno per conservare l’inestimabile valore di cui è ricco il nostro paese.

Torna su